Funzionamento termopompa

svelato nel nostro video passo dopo passo...

COME FUNZIONA UNA POMPA DI CALORE

Funzionamento termopompa? Non è facile spiegarlo a parole, ne tantomeno comprenderlo senza capire quali principi fisici ci sono in gioco.

Anche se non è semplice comprendere come può una termopompa o pompa di calore riuscire a prelevare del calore dall'aria anche a basse temperature, vedrai tra poco un filmato che ti mostra nel dettaglio come funziona una termopompa.


Normalmente per ogni kWh di corrente assorbita una termopompa genera mediamente dai 3 ai 4 kWh-T (kilowattora termici) di energia che serve per scaldare casa tua.

In poche parole il funzionamento della termopompa ti permette, al prezzo di 1 kWh di energia acquistato, di averne 3/4 gratis perchè prelevati dall'aria esterna. Pensa se quel singolo kWh che acquisti dalla azienda elettrica lo produci con il fotovoltaico...


VANTAGGI POMPA DI CALORE

Una termopompa ha grandi vantaggi sul risparmio di energia, difatti rispetto a sistemi di riscaldamento elettrici la termopompa può farti risparmiare anche il 60% di energia elettrica. La pompa di calore non ha solo vantaggi in confronto a sistemi elettrici, ma anche sistemi con bruciatore ad olio. Anche quì il confronto tra una termopompa e un riscaldamento a nafta non regge paragoni, la termopompa riesce a farti risparmiare fino al 30% sui costi del riscaldamento.


POMPA DI CALORE E FOTOVOLTAICO

Se da una parte abbiamo un generatore di calore (termopompa) che in parte sfrutta l'energia elettrica per funzionare, pensa ai vantaggi di abbinare la pompa di calore e fotovoltaico! Con il fotovoltaico che di fatto è un generatore di energia elettrica gratuita (energia che viene dal sole) puoi portare i tuoi risparmi a percentuali che nemmeno puoi immaginare.


Senza dilungarci troppo è ora che guardi grazie al nostro filmato come il FUNZIONAMENTO TERMOPOMPA...

GUARDA QUESTO FILMATO ADESSO

COSA ASPETTI ALLORA?

CHIAMACI ORA ALLO 091 606 31 59 o scrivici alla info@climalux.ch 


Oppure compila il seguente FORM, saremo noi a contattarti gratuitamente e senza impegno, il nostro sopralluogo è gratuito, ti daremo i giusti consigli anche sul risparmio energetico.

 

Grazie! Il vostro messaggio è stato inviato Qualcosa non è andato, riprovate più tardi! Please enter a correct Captcha answer.