Perfetto Climatizzatore - Presta Attenzione

Image

Lo Chiamano Perfetto

- senza unità esterna

- senza tubo

- senza scarico condensa

 

Ma è così Perfetto?

Se questo apparecchio fosse cosi "Perfetto" metterebbe in seria difficolta i produttori più affermati al mondo nel campo della climatizzazione.

Pensiamo per esempio ai condizionatori tradizionali prodotti da case come Daikin, Mitsubishi, Panasonic, Fujitsu, Samsung, per citare i marchi più blasonati.

Oppure citiamo i famosissimi condizionatori senza motore esterno tra cui Innova 2.0 o Unico di Olimpia Splendid, che si adoperano da oltre 30 anni nel campo della climatizzazione senza l'unità esterna.

La nostra Opinione

Operiamo nel campo della climatizzazione dal 2005, e abbiamo una consolidata esperienza in Ticino con ben oltre 3000 climatizzatori piazzati sul territorio ticinese e Svizzero.

Non siamo ostili alle novità anzi accettiamo di buon grado prodotti tecnologici e innovativi. Ma qualcosa di questo prodotto non ci convice, e vogliamo in qualche modo aiutare i nostri concittadini a non prendere "cantonate"!!!

È un condizionatore Portatile!

Image
Image
Image
Image

Vedi gli apparecchi nelle immagini sopra? Sono dei classici condizionatori o climatizzatori portatili.

Anche "Perfetto" è un condizionatore portatile!

Abbiamo qualcosa contro gli apparecchi portatili? Assolutamente no! Però è giusto conoscere le differenze tra un apparecchio portatile e uno fisso.

Non vogliamo far mostra delle nostre competenze, ma visto che stiamo parlando di apparecchi portatili chiediti:

1° Quanto rumore fa?

In internet puoi trovare le schede tecniche dei prodotti, in genere la rumorosità di questi apparecchi è molto elevata, dai 45 fino a 65 decibel.

2° Quanto Consuma?

Generalmente il consumo di elettricità è variabile ma in media per una potenza termica erogata di 2,1 kW pari a c.ca 7'000 BTU il consumo è di 1 kW/h.

3° La condensa?

La condensa deve essere smaltita manualmente, l'apparecchio è dotato di una vaschetta che ogni 2/3 ore di utilizzo va svuotata, pena lo sversamento a terra.

4° Il Calore?

Per dissipare il calore aspirato dalla stanza, è necessario piazzare un tubo in prossimità della finestra aperta, e far fuoriuscire il calore in esterno.

Perfetto è diverso?

Image

La rumorosità di "Perfetto" supera i 45 decibel. Diciamo non proprio silenzioso! Il rumore emesso da questo apparecchio è molto simile a quello di una lavatrice o lavastoviglie.

Nonostante viene spacciato come il climatizzatore con il più basso consumo energetico, "Perfetto" ha un consumo di energia molto elevato per la poca potenza termica erogata.

Il pregio di "Perfetto" è quello di recuperare la condensa utilizzandola come acqua per raffreddare. Però ogni 6/8 ore bisogna ricaricarlo!!! Purtroppo il peso di 76 kg lascia un po perplessi.

Durante il processo di congelamento dell'acqua "Perfetto" deve dissipare il calore verso un altro locale o in esterno. Qualche dubbio su questa procedura lo abbiamo... e voi?

Ma come funziona Perfetto

A differenza dei classici condizionatori tradizionali che sfruttano dei gas refrigeranti altamente performanti come R410 o R32, "Perfetto" utilizza un gas R290 o meglio conosciuto come GAS PROPANO e ampiamente riconosciuto come gas estremamente infiammabile!!!

Attraverso un processo interno "Perfetto" congela l'acqua che ogni 8 ore deve essere ricaricata (parliamo di ben 37 lt di acqua); e attraverso il ghiaccio accumulato viene condizionata la stanza in cui viene piazzato l'apparecchio.

Il consumo di energia quindi avviene per congelare l'acqua, e per far funzionare l'apparecchio durante le ore di esercizio.

Dopo 8 ore di utilizzo "Perfetto" va nuovamente ricaricato!

In una giornata in genere si climatizza per 16 ore un locale, a volte è necessario farlo durante le ore notturne, pertanto "Perfetto" deve lavorare 4/6 ore al giorno solamente per ricongelare l'acqua contenuta al suo interno, durante questo processo ovviamente "Perfetto" non climatizza il locale.

Chi si occupa di climatizzazione, ma anche tu che sei un utilizzatore o utilizzatrice sai che l'aria non accumula energia termica, quindi se è vero che quando accendi un condizionatore di adeguata potenza la tua stanza si raffredda in pochi minuti, è altrettanto vero che appena spegni il condizionatore in pochissimi minuti la tua stanza è di nuovo calda! Vuoi una prova? Accendi il clima nella tua autovettura in una giornata calda, in pochi minuti l'auto è fresca... bene ora spegnilo! Per quanto tempo rimane fresca??

Capirai da solo che se un climatizzatore come "Perfetto" deve fermarsi per 4/6 ore al giorno per "ricaricarsi" (congelare l'acqua al suo interno) la tua stanza o la tua abitazione ritornerà calda in un attimo e dovrai attendere che il processo di ricarica finisca prima di ritornare ad avere il benessere che tu desideri.

Che comfort puoi aspettarti da un condizionatore che si spegne per diverse ore mentre tu stai al caldo?

Recensioni Perfetto Clima

Image

Cerchi un prodotto valido?

Image